Il Lions Novara Host ha una storia lunga 55 anni, fatta di progetti, di sogni e obiettivi che negli anni si sono via via definiti e concretizzati seguendo il profondo solco del “noi serviamo”.
Un segno indelebile di solidarietà e di vicinanza a coloro che hanno bisogno dell’impegno dei Lions, quindi del nostro impegno quotidiano che in questi 55 anni continua a vedere i membri del Lions Novara Host impegnati in prima linea in iniziative di sostegno alla comunità novarese in cui viviamo ed operiamo ma anche impegnati a livello nazionale ed internazionale unendo le forze con gli altri Lions Club italiani e nel mondo.
Charter Member significa soci fondatori ed è grazie a questo gruppo di amici se oggi siamo qui, orgogliosi di avere ricevuto in eredità il testimone e lo stimolo per fare sempre meglio e il privilegio di appartenere alla grande famiglia dei Lions.
Charter Members

Albertini Eligio Martelli Francesco
Belletti Giuseppe Nava Carlo
Boca Diego Pietri Massimo
Broggi Marco Pisani Giovanni
Cafagno Vito Poletti Edmondo
Colombo Umberto Potossi Oreste
Cusmano Luigi Quadro Giuseppe
Drago Enrico Ranzini Luigi
Falcetti Gino Rosci Guido
Ferraris Guido Rossi Giuseppe
Forni Agnello Torgano Carlo
Giordano Massimo Toscano Franco
Lupo Massimo Zanetta Remo
Marcoli Ettore Zweifel Augusto
Tratto dal libro:
Lions Novara Host 1957-2007 – 50°anniversario

Charter è per noi del Lions Novara Host è un concetto importante, con significati veri. E’ l’atto di nascita formale di un club e somiglia dunque ad un battesimo. Infatti quel lontano 3 maggio 1958, in una giornata di sole e col Lago Maggiore smagliante , il Lions Club Milano – nostro sponsor – ha introdotto i 29 “Charter Member” (lietissimi dell’evento) nel mondo nuovo e stimolante di quella The International Lions Association of Lions Club che a quei tempi era organizzato in Italia in un unico Distretto nazionale, il 108 Italy.
Come si conviene, il certificato consegnatoci e qui riprodotto ha una sua importanza grafica, un gusto da “rogito” fra gentiluomini. Ma vi trapela anche un sapore da ultimo giorno di scuola per le firme che svolazzano qua e la senza un ordine prefissato, quasi a concedere che i principi, l’amicizia e l’attenzione per il mondo in cui si vive possono realizzarsi per ogni Club in mille modi diversi.
Diego Boca
Socio fondatore e presidente 2008/2009